WEDDING STATIONARY
Giorgia & Giovanni
Giorgia e Giovanni si sono sposati a Libbiano, un piccolo borgo in Toscana a cui sono molto legati perché è il paese di origine della nonna di uno di loro. Ci hanno chiesto un coordinato pulito e semplice per dare più risalto a questo luogo magico e di grande bellezza.
CLIENTE
Privato
ANNO
2021
CARTE
• Fabriano Unica Bianca 250gr
• Fedrigoni Golden Star K 180gr
• Canson Mi-Teintes 160gr
I colori della suite sono due: un bianco caldo, perfettamente in accordo con i fiori bianchi dell’allestimento, e un bordeaux che rimanda al colore dei vini rossi toscani.
Nella grafica degli inviti abbiamo accostato un font moderno ai nomi degli sposi scritti a mano in corsivo, in modo da creare movimento senza inserire elementi superflui. Sul retro di ogni card è presente anche una mappa estremamente semplificata della strada che porta a Libbiano e alla piccola chiesa. La busta è di carta semi trasparente ed è chiusa con una fascetta di carta bordeaux su cui sono stati stampati i nomi delle coppie di invitati a cui ognuna è destinata.
I menù riprendono il formato e la grafica degli inviti, con al posto dei nomi completi degli sposi un monogramma delle loro iniziali legate insieme. Ad ognuno abbiamo fissato il segnaposto con una graffetta dorata dalla forma semplice.
Il tableau è un poster di grande formato inserito in una cornice che è stata poi posta all’ingresso della piazza del paese, visibile a tutti gli invitati prima di accedere all’area della cena.
La cerimonia si è svolta nella piccola chiesa del paese e nel progetto grafico dei libretti della messa abbiamo ripreso il logo del circolo di Libbiano semplificandolo per stamparlo sulla copertina, anch’essa di carta semi trasparente.
Foto del progetto grafico di Andrea Tagliabue - FTfoto
Foto del matrimonio di Volterra Wedding Photographers
Illustrazioni e progetto grafico di Cose A Caso Design