WEDDING STATIONARY

Jacopo & Alessandro

Jacopo e Alessandro si sono sposati in Sardegna in un luogo che per loro ha un significato speciale e di profondo legame con la terra e le radici.

CLIENTE

Privato

ANNO

2023

CARTE

Fabriano Unica Crema 250gr

Fedrigoni Stardream Copper 285gr

Favini Crush Cacao 250gr

La suite ruota intorno alle parole sarde amicizia, legame, famiglia, che sono legate da un filo invisibile, ma che abbiamo rappresentato come un filo di rame brillante e stampato a caldo sui diversi materiali.

Abbiamo inserito nell’invito sia una card con le informazioni sul matrimonio che la dedica agli sposi scritta dall’artista Paolo Mezzadri, inserendo entrambe in una busta color rame che riprende il colore del filo. Tutta l’immagine coordinata del matrimonio vede il filo di rame come protagonista e si accorda all’allestimento della location realizzato da Mezzadri con le sue sculture.

Ad impreziosire la suite sono i dettagli: la stampa a caldo con foil color rame metallizzato, i bordi strappati delle card, le ceralacche con timbro personalizzato in cui il bianco e il rame si miscelano rendendo ogni sigillo diverso dall’altro.

Utilizzando le stesse carte dell’invito, abbiamo realizzato delle etichette da applicare alle bottiglie di vino trasformate in vasi portafiori, su cui sono state stampate le descrizioni delle diverse portate del buffet e i nomi dei tavoli per la cena.

Per legare insieme menù e segnaposto, in modo da mantenere una mise en place molto semplice, abbiamo utilizzato un vero e proprio filo di rame; quindi il disegno stampato sugli inviti e sulle bottiglie segna tavolo ha preso vita, dando un tocco di luminosità e tridimensionalità alla carta.

Abbiamo poi ripreso questo filo di rame anche nella realizzazione del guestbook, utilizzandolo come filo di cucitura dei fascicoli e rendendo l’album ancora più prezioso e coordinato al resto della suite.

WEDDING WEBISTE

Per il matrimonio di Jacopo e Alessandro, che si è svolto nel corso di tre giorni, abbiamo creato un sito di matrimonio ad hoc, inserendo tutte le informazioni fondamentali per permettere agli ospiti di muoversi in autonomia durante il weekend.

Il sito è stato realizzato contemporaneamente alla progettazione della grafica degli inviti e nel momento di consegna di questi ultimi è stato inviato anche il link al programma dettagliato; gli sposi hanno inserito sul sito anche una serie di consigli sui luoghi da visitare nei dintorni, sui ristoranti migliori della zona e le informazioni riguardanti il regalo di nozze.

Foto di Andrea Tagliabue

Illustrazioni e progetto grafico di Cose A Caso Design

Dedica agli sposi di Paolo Mezzadri

Location: Albero Capovolto

Indietro
Indietro

ALBERO CAPOVOLTO • Packaging

Avanti
Avanti

FAGILITO • Logo design