WEDDING STATIONARY

Roberta & Kolia

Per Roberta ed Kolja abbiamo ideato un coordinato moderno e giocoso, ricco di illustrazioni e dai toni caldi, per riprendere i colori della campagna in estate dove si è svolto il loro matrimonio.

CLIENTE

Privato

ANNO

2024

CARTE

Fabriano Unica Crema 250gr

Canson Mi-Teintes Salmone 160gr

Canson Mi-Teintes Verde Oceano 160gr

Roberta e Kolja avevano le idee molto chiare e fin dall’inizio ci hanno indicato chiaramente lo stile e i colori che avrebbero voluto utilizzare per il loro coordinato. Ci siamo quindi dedicate subito alle illustrazioni dei luoghi del matrimonio, arricchendo gli inviti con altri piccoli dettagli: ghirlande di lucine e mani che brindano nel festeggiare.

La scelta dei colori è stata guidata dalla location del ricevimento, un agriturismo nell’Oltrepò pavese immerso nel verde; abbiamo scelto dunque tre carte diverse dai colori naturali, una verde chiaro, una color salmone e una neutra su cui abbiamo potuto giocare con i colori in fase di stampa.

Le buste degli inviti sono state create su misura con all’esterno il nome degli invitati e all’interno una timeline illustrata del matrimonio per scandire i diversi momenti del weekend. In ogni busta erano presenti due card strappate a mano con le indicazioni in tre diverse lingue: italiano, inglese e tedesco.

Abbiamo realizzato a mano anche i coni per il lancio del riso dopo la cerimonia, tutti personalizzati con le iniziali degli sposi e la data del matrimonio.

La cerimonia si è svolta a Pavia nella parrocchia di San Michele e per questo abbiamo disegnato la facciata della chiesa che poi è stata stampata sulla copertina dei libretti della messa oltre che sull’invito. Abbiamo illustrato anche la location dove si è svolto il ricevimento, per inserirla sia nella timeline dell’invito, sia in un pannello che è stato posto in location per dare le indicazioni agli invitati dei diversi momenti della festa.

Il tableau consisteva in un pannello verde chiaro su cui abbiamo applicato delle mollette di legno con appesi i cartoncini dei diversi tavoli, per riprendere quelle che ogni invitato ha trovato poi al proprio posto con inciso il proprio nome.

I segnaposto, coordinati al tableau, erano delle mollette di legno con inciso il nome degli invitati.

Anche per i menù abbiamo realizzato alcune illustrazioni di ingredienti presenti nelle varie preparazioni e abbiamo strappato poi a mano ogni cartoncino per dare un tocco rustico alla mise en place.

WEDDING WEBISTE

Per il matrimonio di Roberta e Kolja, che si è svolto nel corso di un weekend e con ospiti provenienti da diversi paesi europei, abbiamo creato un sito di matrimonio ad hoc, inserendo tutte le informazioni fondamentali in lingua inglese per permettere agli ospiti di muoversi in autonomia durante il weekend.

Il sito è stato realizzato contemporaneamente alla progettazione della grafica degli inviti e nel momento di consegna di questi ultimi è stato inviato anche il link al programma dettagliato; gli sposi hanno inserito sul sito anche una serie di risposte alle domande più frequenti, il modulo RSVP per rispondere all’invito e le informazioni riguardanti il regalo di nozze.

Foto di Andrea Tagliabue - FTfoto

Foto del matrimonio di Giulia Scattini Foto

Illustrazioni e progetto grafico di Cose A Caso Design

Indietro
Indietro

R&A • Wedding stationary

Avanti
Avanti

TERUZZI • Scatola campionario