WEDDING STATIONARY
Valentina & Carlo
Per Valentina e Carlo abbiamo creato un coordinato grafico elegante e raffinato.
CLIENTE
Privato
ANNO
2022
CARTE
• Fabriano Unica Crema 250gr
• Fedrigoni Sirio Royal Green 135/290gr
Protagonista principale è infatti la stampa a secco a tema floreale, impressa sulla carta con un cliché realizzato su misura, senza l'utilizzo dell'inchiostro. Questo tipo di stampa permette di creare sull'invito un effetto molto elegante di vedo-non vedo: l'elemento grafico è sì molto importante e presente, ma non disturba la lettura del testo sul retro.
La richiesta degli sposi era di realizzare qualcosa di rustico, che ben si adattasse al contesto dell'agriturismo in cui si è svolto il ricevimento, ma al contempo elegante, per valorizzare il loro giorno speciale. La nostra idea è stata quindi di associare un cordino molto semplice ad sigillo in ceralacca e un fiore di limonium bianco che impreziosiscono le partecipazioni ed i menù del matrimonio; infine, per rendere il tutto più classico, abbiamo strappato sia i bordi della carta dell'invito, che quelli del dettaglio con i nomi degli sposi sul menù.
Per realizzare il tableau abbiamo trasformato alcune bottiglie di vino bianco in vasi portafiori, accordando così lo stile elegante del progetto grafico a quello più rustico della location del ricevimento, celebrato in un agriturismo nelle valli dell’Oltrepò Pavese.
Ogni bottiglia aveva un'etichetta coordinata alla carta verde bosco del menù, con segnati i nomi dei tavoli e degli invitati e fungeva nello stesso tempo anche da vaso per bellissime ortensie e fiori di stagione dai toni chiari.
Foto di Andrea Tagliabue - FTfoto
Illustrazioni e progetto grafico di Cose A Caso Design