WEDDING STATIONARY
Ilaria & Artur
Ilaria ed Artur si sono conosciuti mentre erano lontani da casa e viaggiare è rimasta una delle loro principali passioni, quindi per loro abbiamo creato un coordinato moderno ed essenziale, che rappresentasse la partenza di un vero e proprio nuovo viaggio insieme.
CLIENTE
Privato
ANNO
2023
CARTE
• Cordenons Flora Anice 240gr
• Fedrigoni Sirio Royal Green 290gr
• Canson Mi-Teintes Viola 160gr
Nell’ideazione della partecipazione ci siamo ispirate ai biglietti aerei cartacei, con tutte le informazioni riguardanti il matrimonio nella parte centrale e il promemoria dell’RSVP a lato in modo che sia possibile strapparlo; anche lo stile grafico è stato ripreso dai ticket che prevedono diverse linee di separazione tra un contenuto e l’altro, ma anche diversi elementi grafici a tema. La busta è semplice, senza chiusura ma con un invito ad estrarre il biglietto che viene accentuato dalla presenza di un nastro di seta.
La scelta dei colori è stata guidata dagli sposi, i quali volevano un forte contrasto tra le parti, ma con un accento di rosa simile al colore dei fiori della stagione estiva.
I menù riprendono il formato e la grafica di una cartolina, con il francobollo in alto a sinistra, l’indirizzo del ristorante subito sotto e la descrizione delle varie portate nello spazio solitamente riservato alle dediche; abbiamo poi inserito il segnaposto con un nastro di seta sul fronte della cartolina, in modo che ognuno potesse poi trovare facilmente il suo posto al tavolo.
Il tableau è un poster di grande formato inserito in una cornice che è stata poi posta all’ingresso della sala da pranzo, visibile a tutti gli invitati.
La cerimonia si è svolta in una piccola chiesa alle pendici delle Piccole Dolomiti venete e per questo abbiamo disegnato il profilo delle montagne per riportalo sulla copertina dei libretti della messa. Anche questi sono stati stampati in due colori e legato con i nastri di seta per mantenere il contrasto cromatico.
Il tableau è un poster di grande formato inserito in una cornice che è stata poi posta all’ingresso della sala da pranzo, visibile a tutti gli invitati.
Foto di Andrea Tagliabue - FTfoto
Foto del matrimonio di Wedding Dresscode
Illustrazioni e progetto grafico di Cose A Caso Design