WEDDING STATIONARY
Laura & Roberto
Per Laura e Roberto abbiamo progettato un coordinato di matrimonio moderno ed essenziale, dai toni estivi e freschi, ammorbidito da un carattere brush pen che ritorna in tutti i vari elementi: dai nomi degli sposi sugli inviti, ai nomi dei tavoli e delle portate del buffet.
CLIENTE
Privato
ANNO
2022
CARTE
• Fedrigoni Materica Acqua 250gr
• Fedrigoni Golden Star K 180gr
Abbiamo pensato ad un invito senza busta ma che creasse comunque l'effetto sorpresa per chi lo riceve. A questo si presta perfettamente l'apertura "a finestra" con fascetta in carta semitrasparente: le due ante della card presentano la scritta Save the date che si compone quando rimangono chiuse svelando solo in un secondo momento il contenuto dell'invito vero e proprio.
Diverse sfumature di azzurro e bianco si alternano per creare un delicato gioco di sfumature e sovrapposizioni, rimarcato anche dalla scelta dei materiali: i nastri di seta bianca per menu e libretti e la carta semitrasparente con il nome degli ospiti.
La selezione delle carte e dei colori è stata dettata da Laura che aveva scelto dei bellissimi centrotavola floreali sui toni del lilla e dell'azzurro e un allestimento dei tavoli bianco e beige. Queste informazioni sono fondamentali per progettare menù, segnaposto, segnatavolo, e altri elementi del coordinato grafico, quali i tag per i confetti e il buffet. Tutti questi dettagli nella loro semplicità hanno contribuito a rendere l’insieme più completo e armonico.
Illustrazioni e progetto grafico di Cose A Caso Design
Foto di Andrea Tagliabue - FTfoto